Diritto di recesso

La vendita di prodotti via Internet è disciplinata dalla legge D.lgs. n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Oggetto della normativa è il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il prodotto reso dovrà essere integro, non usato, completo di tutte le sue parti.

Come avvalersi del diritto di recesso
– Chi può richiederlo: questo diritto è riservato esclusivamente ai consumatori ovvero alle persone fisiche che acquistano la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Ovvero che non hanno inserito il numero di Partita IVA in fase di registrazione su Top Service International Srls.

Non possono esercitare il diritto di recesso le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale.
– Quando: il cliente consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 14 giorni solari dalla ricezione della merce
– Come: inviare entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce una email a info@topserviceinternational.it  oppure una raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo geografico riportato di seguito riportato, nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.

Top Service International Srls

Via Libero Bovio 1

80010 Quarto (NA)

 

Il diritto di recesso decade quando il prodotto non è restituito integro, ovvero in caso di:

  • utilizzo anche parziale del prodotto
  • assenza di elementi integranti del prodotto
  • mancanza di imballo originale e sigilli di garanzia
  • danneggiamento del prodotto

 

Spedizione
Il prodotto reso dovrà essere integro, non usato, completo di tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e accessori) e restituito nella confezione originale, che non deve presentare segni di apertura o manomissione di alcun sigillo di garanzia, ENTRO e NON OLTRE 14 giorni dall’invio della richiesta via email o raccomandata.

Il prodotto va restituito secondo le modalità indicate a Top Service International Srls – Via Libero Bovio 1 – 80010 Quarto (NA), che accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nell’imballo originale e quindi rivendibili.

Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta, tramite bonifico bancario.

In caso di vostro diretto rifiuto del pacco all’atto della consegna, vi verrà addebitato l’intero costo della spedizione nonché il costo della resa al mittente, secondo le modalità che vi verranno comunicate.

 

Controversie

Si ricorda che per ogni controversia il foro esclusivo competente è quello di Napoli.